Il primo presepio vivente del Castelliere
di c.f.

Domenica l'ultima occasione per visitare il presepio vivente allestito presso "Il Castelliere ai Cap" a S. Gallo di Botticino, tra suggestivi percorsi paesaggistici e antiche strutture rinascimentali.

 

Il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, è l’ultima occasione per visitare il presepio vivente del “Castelliere” a San Gallo di Botticino.
Sull’esempio del presepe ideato da S. Francesco d’Assisi, la Natività viene ambientata tra le scene di vita del mondo pastorale e contadino.
Una trentina di persone, giovani e anziane di paesi diversi, si sono impegnati per le festività natalizie ad allestire il primo presepio vivente presso “Il Castelliere ai Cap”.
Fedeli alla religiosità popolare, accanto all’intima scena della Natività, i figuranti, con gli abiti e gli autentici strumenti del lavoro artigianale e delle attività domestiche o agro-pastorali tipiche della tradizione locale, ricrean quel clima di solidale convivenza che caratterizzava la vita nelle nostre contrade.
La sacra rappresentazione verrà proposta in un ambiente di rara suggestione; tra strutture rinascimentali e vedute paesaggistiche che spaziano dalla Maddalena alla pianura.

L’ultimo appuntamento per rivivere la magia della Natività nel presepio, è fissato per il 6 gennaio, dalle 17 alle 19, presso l’azienda agrituristica “Il Castelliere ai Cap”, in via Maddalena 5, a S. Gallo di Botticino.
Il parcheggio in località Trinità; percorso a piedi lungo via Maddalena e ingresso libero.

130103IlCastelliereAiCap.jpg