Veglia di preghiera
di Redazione

Un centinaio almeno le persone che ogni anno scelgono di trascorrere in preghiera e raccoglimento la notte di Capodanno. L'appuntamento è a serle, al monastero di San Bartolomeo.

 
Per lo più saranno serate in compagnia di amici, al ristorante o in casa privata, per chi può in montagna, al mare o all'estero.
In Valle Sabbia, però, c'è anche chi ha scelto di trascorrere l'ultima mezzanotte dell'anno raccogliendosi in preghiera, per un appuntamento che col passare degli anni è diventato una tradizione.
 
Il ritrovo è per le 22 e 45 al parcheggio che sull'Altopiano di Cariadeghe anticipa la breve ascesa al monastero di San Bartolomeo, a Serle, 300 metri da percorrere in fiaccolata.
"Ama la vita" è il tema scelto quest'anno dal parroco, don Italo Gorni, per veglia di preghiera che seguirà nella chiesetta dell'antico monastero benedettino.
 
Unica concessione alla mondanità, un brindisi a mezzanotte con bevande calde e panettone offerto dalla parrocchia, ad accompagnare lo sguardo che di lassù avrà modo di spaziare sull'intera pianura bresciana e sul Garda.
L'anno scorso i partecipanti sono stati più di cento.
0821SerleSan_Bartolomeo.jpg