Racchetta e carrozzina
di Redazione

Prende il via oggi a Sabbio Chiese la seconda edizione di un torneo di tennis su carrozzina che mette in campo i migliori atleti italiani della specialità

 
Torna a Sabbio Chiese il tennis in carrozzina, manifestazione sportiva di respiro nazionale organizzata da Alta Valsabbia Sport Hand in collaborazione con il Tc Sabbio Chiese e l'amministrazione comunale.
Manifestazione che strizza l'occhio al mondo della scuola.
 
Oltre al gioco che verrà organizzato con la formula del "girone all'italiana di sola andata", infatti, la tre giorni sabbiense che con questa giunge alla sua seconda edizione, prevede momenti di confronto con con i ragazzini delle classi Terze della scuola media A.Belli.
 
Perché gli alunni possano rendersi conto "dal vivo" come possa essere intenso e proficuo un corretto rapporto fra disabilità e sport e perché in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale di Sabbio Chiese possano apprendere i primi rudimenti di sicurezza stradale, in vista dell'esame per conseguire il "patentino" che attenderà molti di loro il prossimo anno.
 
Gli incontri di tennis avranno luogo nei campi del circolo "Tennis Club Sabbio Chiese" e cominceranno questo venerdì 14 dicembre alle 13 e si concluderanno con le finali e poi la premiazione previste per domenica mattina.
 
Alta Valle Sabbia Sport Hand è un sodalizio composto da una trentina di volontari che ruotano attorno ad una manciata di atleti diversamente abili che con ottimi risultati anche di livello internazionale si dedicano soprattutto al tennis e allo sci.
 
121214_tennis.jpg