I colori e le forme dell'arte
di Redazione

Sabato pomeriggio nella sala "Moroni" a Vestone l'inaugurazione della mostra con le opere degli artisti vestonesi Mario Cappa, Silvia Meloni e Leonardo Maccarinelli.

 

Patrocinata dal Comune di Vestone, sarà inaugurata sabato 15 dicembre alle 15, presso la sala comunale “Moroni” a Vestone, la mostra “ARTE? Colori e forme”, una raccolta di circa 25 opere di tre pittori vestonesi: Mario Cappa, Silvia Meloni e Leonardo Maccarinelli.
L’introduzione all’esposizione è a cura di Rosa Gennari.

L’astratto minimalista di Mario Cappa negli anni ha evoluto la sua tecnica verso la semplificazione di forma e colore, ottenendo un risultato incisivo.

Si potrà osservare il passaggio di Silvia Meloni dalla decorazione classica della ceramica all’astrattismo spontaneo, fatto di emozioni vissute giornalmente e trasferite poi su pannelli di compensato, e di alcune sculture assemblate con legno, gesso, tela di sacco e colori…

Alla riscoperta di una vecchia tecnica pittorica quale il divisionismo, Leonardo Maccarinelli non usa più il paesaggio come rappresentazione dello stesso, ma come oggetto di riferimento per far girare attorno ad esso gli effetti di luce, utilizzando il colore puro e distribuendolo a piccoli tocchi intervallati con colori complementari.

La mostra rimarrà aperta nei seguenti orari sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 21; il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 21.

in foto le opere rispettivamente di Mario Cappa, Silvia Meloni e Leonardo Maccarinelli

121213marioCappa.jpg 121213marioCappa.jpg 121213marioCappa.jpg