Come migliorare la propria salute
di red.

La Farmacia comunale di Soprazocco, in collaborazione con il Comune di Gavardo, organizza una serie di incontri con esperti per dare consigli su come migliorare la propria salute.

 

Il primo incontro si è tenuto il 27 ottobre scorso presso la sala polifunzionale dell’oratorio S. Giacomo di Soprazocco, con il dott. Fabio Leone, medico omeopata, che ha parlato di ansia e depressione, nemici della serenità.

Il prossimo appuntamento è in calendario questo mercoledì 7 novembre, alle 20.30, sempre presso la sala polifunzionale dell’oratorio S. Giacomo di Soprazocco con la dott.ssa Elena Besco, farmacista ed esperta in fitoterapia, che tratterà di fitoterapia nei cambi di stagione.

Il mercoledì successivo, 14 novembre, sarà la volta del dott. Marco Vittori, naturopata, che alle 20.30 presso la saletta del Museo Archeologico di Gavardo parlerà di erboristeria spagirica: come la natura viene in soccorso dell'uomo.

Mercoledì 28 si terrà invece una cena del benessere "Alla riscoperta della dieta mediterranea", ideata nell’ambito del percorso educativo-informativo dell’Age Gavardo sulla corretta alimentazione, con la dietista Lucia Baruzzi. L’appuntamento è alle 20 presso la trattoria “Alle Trote” a Soprazocco.

Infine, l’ultima serata, martedì 4 dicembre, sarà dedicata alla prevenzione dentale. L’incontro si terrà alle 20 presso la sala polifunzionale oratorio S. Giacomo di Soprazocco, a cura dello "Studio dentistico Arcobaleno" di Soprazocco.

0418medico.jpg