Ladri in trasferta
di red.

Provano a rubare gasolio a Lavenone, ma vengono messi in fuga. Finiscono con l'incappare a Clibbio nella rete dei Carabinieri


E' andata male a due malviventi che qualche giorno fa hanno deciso di trascorrere una notte in trasferta "lavorativa" in Valle Sabbia.
Ancora non è completo l'elenco dei guai che hanno combinato.
Si sa però che hanno provato a rubare del gasolio da un Iveco Eurocargo parcheggiato a Lavenone e che per questo sono stati denunciati.
 
Erano le due di notte, ma i due sono riusciti a farsi scorgere dal camionista proprietario del mezzo, che li ha messi in fuga e recuperato elementi sufficienti per mettere i Carabinieri sulle loro tracce.
Quella notte erano di servizio i militari di Sabbio Chiese, gli stessi che quattro ore dopo se li sono trovati davanti ad un posto di blocco piazzato nella zona di Clibbio, in territorio vobarnese.
 
I due sono F.F.D., marocchino di 56 anni residente a Prevalle, e A.F., 45enne della Valle Camonica residente a Ossimo.
Entrambi pluripregiudicati, i due viaggiavano a bordo di una Opel station wagon bianca, la stessa segnalata dal camionista di Lavenone.
Sull'auto i Carabinieri hanno rinvenuto nove taniche per carburante vuote, attrezzatura per i travasi e attrezzi da scassinatore.
 
Inoltre da un controllo dei documenti di circolazione, si appurava che l’autovettura di proprietà del marocchino era priva di copertura assicurativa.
Tutto quindi è stato sequestrato.
Senza più la flagranza di reato, i due sono stati denunciati tentato furto in concorso e per possesso di arnesi atti allo scasso.
I Carabinieri stanno verificando se durante la loro scorribanda notturna in Valle Sabbia i due hanno commesso altri reati.
 
121023_Carabinieri_Sabbio.jpg