Teatro e benemerenze
di red.

Fa tappa questa sera a Villanuova lo spettacolo ideato da Teatro Gavardo per il 50° dell'Avis di Gavardo nei paese aderenti al sodalizio. Nell'occasione vengono consegnate le benemerenze agli Avisini.

 

“Una vita spericolata” è un monologo in dialetto bresciano con protagonista Paola Rizzi, scritto da John Comini, con la regia di Peppino Coscarelli.

Questa sera lo spettacolo va in scena alle 20.30 al teatro Corallo di Villanuova. Nell’occasione saranno consegnate le benemerenze agli avisini del paese.

Spettacolo e consegna benemerenze proseguiranno anche nei sabati successivi nei diversi paesi: il 27 a Muscoline, il 3 novembre a Prevalle, il 17 novembre a Paitone.

Protagonista è di nuovo la signora Maria questa volta impegnata come volontaria a consegnare il pranzo agli anziani del paese, sulla Panda della sua amica Lucia; il nipote Cristian va a scuola e la vita del paese continua fra amori e pettegolezzi. Poiché i numerosi parenti le invadono la casa, decide di fare un viaggio a Roma organizzato da Don Gino. Naturalmente sul pullman, nell’albergo e nella Città Eterna accadono imprevisti e situazioni comiche a profusione. Al ritorno però ci sarà un’amara sorpresa: ma non tutto è come sembra…

Nel quarto episodio della Signora Maria ritornano alcuni irresistibili personaggi già conosciuti e amati dal pubblico, come la Contessa Clotilde, la Gina Cassandra, il Dante… Ma anche nuovi, come il Direttore dei lavori, le sorelle Pregadio, l’amica d’infanzia Ines… Paola Rizzi è ancora una volta irresistibile protagonista di una storia divertente, dall’incessante girandola di caratteri e di sorprese, con situazioni e battute che regalano l’immediatezza ed il lato comico della vita, miste ad un velo di malinconia che serve a farci capire la ricchezza e gli imprevisti che costellano la nostra vita.

Uno spettacolo da non perdere. L’ingresso è libero e gratuito.

120901Una_vita_spericolata.jpg