Stagione di mezzo
di red.

L'autunno avanza, ma il calendario delle manifestazioni valsabbine non accenna a rallentare, ricco com'č ancora di proposte interessanti


Occasioni di incontro, di promozione e di conoscenza del teritorio che l'Agenzia Territoriale del Turismo Valle Sabbia e Lago d'Idro non manca di pubblicizzare.
A Serle sta continuando la terza edizione della rassegna gastronomica Armonie e Sapori, iniziata giovedì 13 Settembre.
Manifestazione che ogni giovedì fino al 12 dicembre propone nei ristoranti Serlesi piatti tipici della tradizione abbinati a del buon vino e con sottofondo musicale dal vivo.
A Bagolino questo venerdì 12 ottobre, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Biblioteca, verrà proposta una rappresentazione teatrale dialettale “La guerra negli occhi”, mentre nel week end vi sarà la tradizionale manifestazione “La transumanza” (come riportiamo in altre pagine su questo giornale): giornate dedicate alla riscoperta di un mondo quasi perduto, il lavoro del malgaro. 
A Ponte Caffaro è già iniziato lo scorso venerdì 5 ottobre e andrà avanti per altri 4 venerdì il ciclo di incontri “Gente di Valle Sabbia” che tratta argomenti storico artistici della Valle percorsa dal Chiese.
Per domenica 21 ottobre a Serle verrĂ  riproposta la 13^ edizione di Brostoi e FormĂ i

A Vobarno mercoledì 24 ottobre verrà organizzata una gita a Rovereto con visita della città e museo della Guerra.
Come si può vedere, insomma, elencandone anche solo alcune, le proposte per visitare la Valle Sabbia sono ancora molte ed interessanti.
 
AgenziaTuristica01.jpg