Garda Running, il piacere della corsa
di red.

Una nuova realtà sportiva è nata da qualche mese a Salò con l'obiettivo di aggregare gli appassionati della corsa, per partecipare a gare competitive e amatoriali.

 

È nata il 29 giugno scorso a Salò una nuova associazione sportiva: Garda Running A.S.D.
L’obiettivo che si propone il nuovo sodalizio è quello di divenire in breve tempo un riferimento per le persone accomunate dalla voglia di muoversi e di stare all’aria aperta, divenendo nel contempo parte attiva del contesto sociale di Salò e dintorni, organizzando iniziative per divulgare lo sport per tutti, come stile di vita sano ed aggregante.

Nata dall’incontro di esperienze pluriennali dei fondatori, sia in campo sportivo ed associativo nonché di volontariato, Garda Running si propone anche di aiutare a muovere i primi passi nel mondo del podismo per chi vuole iniziare a correre, grazie alla presenza tra i fondatori del tecnico F.I.D.A.L. Giuseppe Angelini nonché di favorire l’aggregazione e la condivisione di questo stile di vita e di stare insieme, non solo tra “atleti”, ma anche ai famigliari degli stessi.

La presenza di atleti con elevata esperienza, data dall’aver partecipato alle più importanti gare sul territorio italiano, tra cui le più prestigiose Maratone (Venezia, Roma, Milano, Parigi) Mezze Maratone, Ultra Maratone (100 km del Passatore) Corse in Montagna (Blumon Marathon, Trofeo Nasego, Gir dele Malghe) e le recenti Trail Running bresciane (Trail 3V e Maddalena Urban Trail), garantendo un background tecnico di assoluto rilievo, senza però che si disdegni la presenza a competitive e non-competitive locali o a gare adatte a tutti.

Altro aspetto rilevante è quello di portare quante più persone possibile alla conoscenza del nostro territorio che, grazie al ritmo della corsa o del camminare (fortunatamente più lenti di quello automobilistico) può essere esplorato ed apprezzato nelle sue molteplici sfaccettature.

L’identikit dei soci è quello di chi vede nel podismo un mezzo per il benessere psico-fisico, nonché uno svago, il tutto condito dal piacere di stare in compagnia, correre o camminare a qualsiasi livello, compreso quello agonistico di chi vive il podismo come passione e sana competizione.

Non può mancare per la divulgazione e il rapido contatto con i soci e con le realtà locali un moderno strumento come internet, con il sito www.gardarunning.it già attivo ed attraverso il quale è possibile ricevere aggiornamenti sulle principali manifestazioni sportive locali e non e consultare classifiche ed immagini delle gare.

La prima iniziativa di rilievo, realizzata in collaborazione con bresciachecorre.it, è quella di proporre una trasferta con motobarca riservata per la Lake Garda Marathon del prossimo 14 ottobre. La trasferta è aperta a soci, non soci, familiari ed accompagnatori e prevede la partenza da Salò (con orario da definire) ed arrivo a Limone sul Garda con sosta per la partenza della Maratona e della 30 Km. Dopo un’ora trasferimento a Malcesine in tempo per assistere all’arrivo della 30 km e della Maratona. Partenza per Salò verso le 16. Informazioni più dettagliate sul sito www.bresciachecorre.it.

Il consiglio direttivo è composto da Mario Todescato (Presidente), Marilena Flocchini (Vice Presidente), Michele Carzeri (Segretario), Giuseppe Angelini e Gualtiero Bontempi (Consiglieri) e l’email per un rapido contatto è gardarunning@gmail.com.

120905GardaRunning2.jpg 120905GardaRunning2.jpg