«Una vita spericolata»
di red.

Tornano in scena, nell'ambito di Memorie di Terra, le avventure della signora Maria, interpretata da Paola Rizzi del Teatro Gavardo, con un nuovo spettacolo ideato per i 50 anni dell'Avis gavardese.

Primo appuntamento teatrale per le "Memorie di Terra": dopo tanta buona musica è arrivato il momento di sorridere, riflettere ed entusiasmarsi con l'attesissima nuova "avventura" della "signora Maria": Una vita spericolata, ironicamente definito "quarto episodio della trilogia" messa in scena dal Teatro Gavardo. Dopo aver affrontato le insidie di un aeroporto (Paese mio che stai sulla collina), essere rimasta bloccata in un grande supermercato (Non voglio mica la luna) ed aver partecipato al matrimonio della nipote (Non sono una signora), un nuovo contesto porterà la signora Maria, interpretata da Paola Rizzi, a riflettere con il pubblico sui valori della società, sullo scarto generazionale, sulle difficoltà di affrontare la frenesia della vita moderna, sempre con il consueto sorriso e la caratteristica leggerezza di chi sa far pensare, senza tediare lo spettatore, divertendolo con gag di raffinato umorismo dialettale.

Il debutto è previsto questo sabato 1 settembre, alle 20.30, presso il Castello di Soiano del Lago (in caso di maltempo, lo spettacolo sarà rimandato a lunedì 3 settembre. In caso di ulteriore maltempo, è già stata individuata una seconda data alternativa per giovedì 13 settembre).
Domenica 2 settembre, alle 20.30, sarà replicato a Calcinato, Cortile di casa Mariani, via San Germano 36 (in caso di maltempo nell'auditorium Don Bertini); martedì 4 a Sabbio Chiese, presso l'Agriturismo Rocca dei Marchesi, via Silvio Moretti 86 (in caso di maltempo presso il Cinema Teatro La Rocca); giovedì 6 a Odolo, in piazza Santa Maria Bambina a Cagnatico (in caso di maltempo nel Teatro Parrocchiale).

Poiché i numerosi parenti le invadono la casa, la signora Maria decide di fare un viaggio a Roma organizzato da Don Gino. Sul pullman, nell’albergo e nella Città Eterna accadono imprevisti e situazioni comiche a profusione. Al ritorno però ci sarà un’amara sorpresa: ma non tutto è come sembra… Oltre ad alcuni irresistibili personaggi già conosciuti, il pubblico incontrerà anche i volti e le espressioni del Direttore dei lavori, delle sorelle Pregadio, dell’amica d’infanzia e di tanti altri ancora!

Paola Rizzi è ancora una volta irresistibile protagonista di una storia divertente, dall’incessante girandola di caratteri e di sorprese, con situazioni e battute che regalano l’immediatezza ed il lato comico della vita, utilizzando un dialetto vivo, d'uso comune, che ci riporta ancora una volta alle radici della nostra terra.

Lo spettacolo è prodotto per il 50° anniversario di fondazione dell’AVIS di Gavardo.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

120901Una_vita_spericolata.jpg