Manerba in giallo
di red.

Viene riproposto anche quest'anno l'appuntamento dell'autunno sul lago di Garda: "Manerba in giallo. I venerdě del mistero", giunto alla sua quarta edizione.

 

L’iniziativa è sostenuta dall’Amministrazione comunale di Manerba del Garda e in particolare dall’assessorato alla Cultura e per il secondo anno consecutivo è abbinata ad un concorso letterario aperto a tutti per far conoscere giovani “giallisti” alle prime armi oppure scrittori più affermati.

La manifestazione si articola in due serate davvero d’eccezione: la prima dal titolo: “Il giallo di Sciascia: un labirintico intreccio tra etica, politica e diritto” si terrà il 19 ottobre, il relatore sarà il giornalista Valter Vecellio, moderatore Sergio Piccerillo del direttivo “Amici di Sciascia”; la seconda il 26 ottobre protagonista sarà l’affermato scrittore ligure Marco Buticchi e il suo ultimo best seller “La voce del destino”. Sarà introdotto dalla giornalista Paola Pasini.

Le due serate avranno inizio alle 20.30 e saranno ospitate nella sala consiliare di Manerba del Garda a palazzo Minerva. Sempre nel corso della serata del 26 ottobre verranno premiati dallo stesso Marco Buticchi i vincitori del concorso letterario bandito dal Comune per il secondo anno e che nel 2011 ha riscosso un notevole successo.

L’iniziativa è aperta a tutti. Per ogni informazione e per il regolamento rivolgersi a Cristina Benedetti (Ufficio Cultura Comune di Manerba) tel. 0365-552533 e mail cristina.benedetti@comune.manerbadelgarda.bs.it oppure sui siti http//web.comune.manerbadelgarda.bs.it/index.php. e http://www.visitmanerbadelgarda.it/italian/index.php.

110504CenaConDelitto.jpg