Nasego in festa
di red.

Il rifugio sopra Comero di Casto festeggia l'ultima domenica di agosto l'anniversario della sua inaugurazione.

Come ogni anno l’ultima domenica di agosto, presso il rifugio Nasego di Casto, si festeggia l’anniversario della sua inaugurazione avvenuta nell’agosto 1994 per opera degli “Amici della Montagna”.

Negli ultimi anni Nasego è diventata meta di un numero sempre maggiore di iniziative che ne hanno accresciuto la notorietà tra gli appassionati della montagna; il rifugio si trova a quota 1.270 metri s.l.m. e, nelle giornate di cielo sereno, si può ammirare il meraviglioso panorama del lago di Garda fino alla costa veronese, del Monte Guglielmo, un assaggio della Pianura Padana ed altro ancora.

La giornata di festa avrà inizio con la messa officiata alle 11 in ricordo degli amici scomparsi negli ultimi anni; a seguire funzionerà un ottimo servizio ristoro dove poter gustare piatti prelibati preparati dagli “Amici della Montagna”.

Nel pomeriggio sarà quindi possibile scoprire le bellezze del luogo percorrendo i vari sentieri, fra i quali le passeggiate in direzione Croce di Savallo oppure in direzione Croce Lodrino - Monte Palo.

Il rifugio si può raggiungere da diverse direzioni: dalla Val Sabbia da Comero di Casto, dalla Pieve di Mura oppure da Noffo nel Comune di Pertica Alta; dalla Val Trompia dalla Pineta di Lodrino.

Per info e prenotazioni 335-5818771 oppure sul sito internet www.rifugionasego.it.

0226NasegoPanoramica08.jpg