Moto contro furgone
di red.

Gravissimo incidente questo pomeriggio poco prima delle 16 e 30 lungo la 45 bis, in territorio di Villanuova. (aggiornamento ore 21.20)

 
Ad entrare in rotta di collisione, un furgone Fiat Scudo ed una motocicletta di grossa cilindrata, con a bordo una coppia.
Ad avere la peggio i due sulla moto, un uomo e una donna.
Soprattutto lui che guidava la moto e che è stato sbalzato violentemente a terra.
 
Sul posto due ambulanze e due motociclette dei volontari dell'Anc che hanno la sede a Roè Volciano, un'eliambulanza da Brescia e la Stradale con due pattuglie da Salò e da Chiari.
 
Lunghe code si sono formate in entrambi i sensi di marcia, come sulla vecchia provinciale "alternativa" che attraversa gli abitati di Villanuova e di Gavardo.
 
La strada è stata riaperta poco dopo le 18.

 
Aggiornamento ore 19
Impressionate la dinamica dell'incidente: il furgone stava andando in direzione di Brescia e stava superando a gran velocità la colonna d'auto.
La motocicletta arrivava dall'altra parte e stava percorrendo una leggera curva a sinistra, per questo non è riuscita a vedere per tempo l'ostacolo.
Lo scarto sulla destra all'ultimo momento da parte del motociclista non è stato sufficiente ad evitarlo.

 
Aggiornamento ore 21:20
Il motociclista è un 33 enne di Calcinato ed è stato ricoverato in gravissime condizioni alla Poliambulanza dove è stato già sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Lei ha 30 anni ed è di Brescia. E' stata ricoverata al Civile con riserva di prognosi, ma non sarebbe in immediato pericolo di vita.
A quanto sembra l'autista del furgone, un 48enne di Prevalle, viaggiava col tasso alcolemico piuttosto alto.
Questo spiegherebbe, almeno in parte, l'azzardo della sua manovra di sorpasso.
 
zIncidente.jpg