Nuovo comandante a Gavardo
di val.

A partire da settembre sarŕ Marco Sartori il nuovo comandante della polizia locale di Gavardo. Sostituirŕ il «ripensionando» Roberto Cittadini.


Dopo aver concluso il concorso che si è svolto nell’autunno 2011 ed aver superato il periodo di prova previsto dal contratto di lavoro, dal prossimo mese di settembre Marco Sartori assumerà il comando dl Corpo di Polizia Locale.
 
«Si conclude così un periodo transitorio che ha visto la riorganizzazione ed il potenziamento del Corpo di Polizia Locale, guidato in quest’ultimo periodo da Roberto Cittadini al quale va il nostro sincero ringraziamento per la dedizione e per l’impegno prestato, nonché per gli ottimi risultati raggiunti - fanno sapere dal municipio -. Tocca ora al giovane dottor Sartori continuare a garantire il presidio del territorio, la sicurezza urbana e l’espletamento delle molteplici mansioni poste a carico della Polizia Locale da una normativa sempre più complessa e da competenze sempre più vaste».
 
Il Corpo di Polizia Locale di Gavardo potrà contare così su due ufficiali, sette agenti effettivi, un impiegato amministrativo e sul messo comunale per assolvere alle richieste di sicurezza e di legalità avanzate dalla popolazione.
«Al nuovo Comandante gli auguri di un proficuo e sereno lavoro per la Comunità Gavardese che, siamo certi, saprà essere al suo fianco nella quotidiana battaglia contro l’illegalità e contro i comportamenti incivili».
 
La complessa “partita” che ha riguardato la Polizia Locale gavardese, “giocata” sul filo dell’interpretazione normativa, ha occupato spesso gli uffici giudiziari e anche le colonne di questo giornale.
Che sia la volta buona per “darci un taglio”? Vedremo.
 
. in foto in primo piano il Comandante Cittadini
 
120811Cittadini.jpg