Bastardini alla riscossa
di red.

Domenica sull'altopiano di Cariadeghe a Serle una singolare manifestazione per rivalutare il cane meticcio fedele amico dell'uomo.

Una singolare e curiosa manifestazione è in programma domenica prossima, 22 luglio, sull’Altopiano di Cariadeghe, a Serle, presso il piazzale “Pozza Ruchì”, Una giornata nella natura e una manifestazione dedicati ai bastardini, ovvero i cani meticci.

L’iniziativa è della Pro loco e della locale sezione della Federcaccia. Porta il titolo “Cuccioli Natural… mente”, una giornata all’insegna dell’integrazione tra natura e ars venatoria dedicata ai piccoli, ma rivolta anche ai grandi.

La manifestazione prenderà il via alle 9.30 (partenza secondo gruppo alle 10.30) con una visita guidata di circa due ore all’interno del Monumento naturale Altopiano di Cariadeghe.

Per chi partecipa alla visita guidata o al concorso cinofilo c’è la possibilità di pranzare ad un prezzo convenzionato presso gli agriturismi della zona.

Alle 14.30 prenderà il via il concorso cinofilo aperto a tutti “Il bastardino alla riscossa”, riservato ai cani meticci di tutte le taglie. Saranno premiati da una giuria composta da bambini e cacciatori: il meticcio più puro (quello meno di razza), quello più simpatico, il più goloso, il più piccolo, il più grosso e il più…fino a conclusione dei tantissimi premi messi in palio. Per la partecipazione sono indispensabili: l’igiene del cane, un guinzaglio adeguato, una museruola (se di taglia grossa), paletta e sacchetto per eventuali escrementi e il controllo dell’animale durante tutta la permanenza nel parco.

Alle 17.30 è prevista l’esibizione dei maestri chioccolatori Loris Del Maistro e Claudio Pin che delizieranno il pubblico con la loro abilità artistica nell’imitare il canto degli uccelli. Alle 18.30 si esibirà il gruppo rock “Le nuove voci”.
Durante la manifestazione saranno presenti numerose attrazioni, fra cui una postazione di tiro a volo laser, per misurare la propria abilità in totale sicurezza e divertimento (consigliata soprattutto ai bambini) e giochi gonfiabili per i più piccoli.
Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione lo stand gastronomico con specialità locali.

120720caneDisegno.jpg