Marcello Zuddas nuovo presidente del Rotary Valle Sabbia
di red.

Negli annuali avvicendamenti in seno al sodalizio Zuddas prende il posto lasciato da Davide Donati, giunto al termine del suo mandato.

 

È Marcello Zuddas il nuovo presidente del Rotary Valle Sabbia, quarant’anni sposato con un bimbo di pochi mesi, Zuddas è già entrato in carica sostituendo Davide Donati.

Nato a Brescia rivela nel cognome la chiara origine sarda - il padre è stato fino a pochi anni fa il primario del reparto di otorino dell’Ospedale di Manerbio – laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi è un esperto di finanza e di risparmio gestito, tematiche di particolare attualità nei tempi che corrono.

Per il futuro prossimo del Rotary Valle Sabbia ha già indicato un tema di attenzione principale: i giovani. In attesa del rientro dall’Oregon del diciottenne Davide Baruzzi di Sabbio Chiese, che ha trascorso là un anno in college, è attesa nel prossimo mese di agosto in Valle Sabbia una ragazza proveniente dalla Florida, sempre per lo scambio annuale.

Padre Oscar del Mali, che si trova in questi gironi in Degagna, ha ottenuto la quinta borsa di studio per un giovane prossimo alla laurea in pedagogia africana presso l’Università Cattolica dell’Africa Occidentale, “una risorsa per l’intera nostra comunità – afferma Padre Oscar - che attendiamo da tempo con vivo entusiasmo e grande aspettativa”.

Sul territorio della Valle l’impegno è rafforzato anche quest’anno dal supporto della Fondazione della Comunità Bresciana prossima alla pubblicazione del nuovo Bando per la Valle Sabbia (settembre 2012): 60.000 euro che consentiranno di realizzare progetti per oltre 120.000 euro sul territorio.

Il Rotary sostiene anche il festival “Il Ponte. Gavardo in Concerto”, che per tre sabati di luglio allieterà le serate in luoghi suggestivi del comune valsabbino.

120715RotaryMarcelloZuddas.jpg