Nutrita rappresentanza valsabbina all'assemblea di Medole
di red.

Tre giorni di "esami del cuore" all'assemblea di distretto dei Testimoni di Geova in programma per i prossimi tre giorni a Medole.

 

Spesso si sente dire: “Va dove ti porta il cuore”, ma raramente “Salvaguarda il tuo cuore”. Quest’ultima frase sarà ripetuta più volte durante l’assemblea di distretto dei Testimoni di Geova dal tema “Salvaguarda il tuo cuore”, in programma questo fine settimana.

L’assemblea avrà inizio venerdì mattina 13 luglio 2012 e si concluderà domenica 15 luglio presso la sala delle assemblee dei Testimoni di Geova di Medole (MN) dei quali provenienti dalla Valle Sabbia, precisamente da Barghe, Vobarno e Ponte Caffaro. Inoltre sono attesi 4500 delegati da Brescia Bergamo e Vicenza. A questa assemblea parteciperanno complessivamente 5000 Testimoni di Geova.

L’intero programma dell’assemblea darà risalto ai riferimenti che la Bibbia fa al cuore. Le parti in programma – come riferisce Cristian Florio, addetto all’ufficio relazioni pubbliche dei Testimoni di Geova per Brescia e parte della provincia, “incoraggeranno i presenti ad analizzare se stessi e a riflettere per tre giorni sulle condizioni del proprio cuore simbolico. Mediante, discorsi vivaci, brani biblici recitati e perfino una rappresentazione dal vivo, l’uditorio sarà aiutato a capire in che modo, proteggendo il cuore simbolico, si possono prendere decisioni sagge, migliorare la vita familiare, rafforzare la propria relazione con Dio e provare vera felicità”.

La sessione di sabato mattina sarà caratterizzata alle ore 11,40 da un avvenimento molto significativo: persone, che hanno studiato nei particolari gli insegnamenti biblici e li hanno applicati nella vita, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo.

Ognuna delle tre giornate avrà un tema basato su un diverso passo delle Scritture: rispettivamente 1 Samuele 16:7, 1 Cronache 28:9 e Matteo 12:34. Il tema dell’assemblea, “Salvaguarda il tuo cuore”, è tratto dal libro di Proverbi 4:23. L’obiettivo principale del programma sarà quello di rafforzare la spiritualità.

I testimoni di Geova della Val Sabbia invitano tutti ad assistere all’assemblea per saperne di più. Tutti e tre i giorni le sessioni inizieranno la mattina alle 9:20. L’ingresso è libero. Le assemblee dei testimoni di Geova sono sostenute interamente tramite offerte volontarie.

In Italia si terranno 87 assemblee di distretto, che saranno ospitate in 21 città. In tutto il mondo i testimoni di Geova sono più di 7.600.000 e sono organizzati in oltre 109.000 congregazioni.

120419TestimonidiGeova.jpg