Conca d'Oro bike presenta la Marathon
La nuova sfida dell’Italiano Marathon, ha impegnato gli organizzatori della Conca d'Oro a rivedere il tracciato rispettando i parametri richiesti dall’Uci ma, soprattutto, i parametri di sicurezza.

Per tutti gli affezionati della Conca d’Oro Bike, è risaputo che il percorso è da veri bikers.

Quest’anno, la nuova sfida dell’Italiano Marathon, ha impegnato gli organizzatori odolesi a rivedere il tracciato rispettando i parametri richiesti dall’Uci ma, soprattutto, i parametri di sicurezza.

La partenza prevede il classico giro dell’abitato per portare il gruppo in località Pregastine. Da qui si proseguirà dritti in salita verso l’abitato di Preseglie per continuare con un’ascesa di 4 km fino a località Chiese. Si eviterà quindi il lungo rettilineo asfaltato delle passate edizioni.

La salita alle Chiese, con punte del 18%, consentirà un’immediata selezione a tutto vantaggio della sicurezza dei partecipanti. I concorrenti del Marathon (80 km) dovranno percorrerla due volte per giungere al traguardo, quelli del Classic (38 km), invece, una sola volta.

Ritornerà poi, a gran richiesta, la Junior Bike che fungerà da prologo del Campionato Italiano Marathon Mtb 2007. L’appuntamento con la Junior Bike è per sabato 1 settembre, a Odolo: sono invitati tutti i ragazzi dai 4 ai 14 anni.

Per la grande sfida Italiana della mountain bike sulle lunghe distanze, l’appuntamento è invece per il 2 settembre presso il Palazzetto dello Sport.

Tutte le gare verranno ufficialmente presentate questo venerdì al Museo del Ferro di Odolo.

Da Bresciaoggi
0801Mtb.jpg