Devoti alla Madonna della Neve
di val.

Come da tradizione per la prima domenica del mese di agosto a Campči de Sěma si festeggia la ricorrenza della Madonna della Neve, cui č dedicata la chiesetta a fianco del rifugio sezionale.

Come da tradizione per la prima domenica del mese di agosto a Campèi de Sìma si festeggia la ricorrenza della Madonna della Neve, cui è dedicata la chiesetta a fianco del rifugio sezionale degli Alpini edificato dalle Penne nere della Monte Suello che hanno sistemato alcuni stabili di proprietà dell’Ersaf.

Il programma prevede la celebrazione della messa alle 11 che sarà preceduta dall’alzabandiera. Alle 12.30 quanti avranno prenotato per tempo, potranno rifocillarsi negli ampi locali del vicino rifugio. Campèi de Sìma si trova nel comune di Toscolano Maderno sullo spartiacque tra il Garda e la Valsabbia.

La zona è raggiungibile da Toscolano da Gaino dopo aver attraversato la Valle delle Camerate e quella di Campiglio, da Degagna di Vobarno, dal Passo della Fobbia a Treviso Bresciano, da San Michele di Gardone Riviera raggiungendo il Passo Spino e percorrendo il sentiero dei Ladroni.

Il rifugio rimane aperto nei fine settimana estivi e offre la possibilitĂ  sia di pranzare sia di pernottare. SarĂ  aperto anche il 15 di agosto.
0801chiesetta campei.jpg