Ghidini al G 20 Young Entrepreneurs di Città del Messico
di red.

Il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Aib sar presente al summit dei giovani imprenditori con una delegazione bresciana.

Federico Ghidini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana, sarà tra i 400 giovani imprenditori provenienti dai paesi più industrializzati del mondo che si riuniranno dal 2 al 5 giugno a Città del Messico in occasione del G20 Young Entrepreneurs. Nel corso dei lavori si discuteranno le strategie per uscire dalla crisi e le proposte elaborate saranno poi ufficialmente presentate ai Capi di Stato e di Governo riuniti nel G20 di Los Cabos.

“Questo G20 – commenta Federico Ghidini, Presidente dei Giovani Imprenditori di AIB - giunge in un momento decisivo per l’economia italiana ed internazionale. Di fronte ad una situazione di difficoltà ed incertezza, la delegazione dei Giovani Imprenditori lavorerà per portare il proprio contributo di idee a favore di una rinnovata crescita, da fondare su obiettivi che siano condivisi e sostenuti globalmente”.

La delegazione dei Giovani di Confindustria è caratterizzata da un’ampia rappresentatività del sistema imprenditoriale italiano: saranno 14 i delegati impegnati in cinque diversi workshop e proverranno da diverse realtà, da nord a sud della penisola, espressione di imprese di settori dai trasporti al siderurgico, dalla consulenza all’ICT. Le loro proposte saranno orientate allo sviluppo di un ecosistema che favorisca l’attività imprenditoriale giovanile e sono una sintesi delle migliori esperienze e iniziative intraprese nei Paesi del G20.

in foto Federico Ghidini

120531Federico_Ghidini.jpg