Terza edizione del Giro del Monte Zovo
di val.

Domenica 22 Luglio 2007 la locale Polisportiva organizza a Pertica Bassa la terza edizione del “Giro del Monte Zovo”, corsa in montagna competitiva di 15 km affiancata da una non competitiva aperta a tutti di 5 km.

Domenica 22 Luglio 2007 la locale Polisportiva organizza a Pertica Bassa la terza edizione del “Giro del Monte Zovo”, corsa in montagna competitiva di 15 km affiancata da una non competitiva aperta a tutti di 5 km, che prevede premiazioni per tutti i ragazzi Under 15.

Teatro dell’evento sarà la frazione di Levrange dove saranno collocate partenza e arrivo. Lo Start sarà dato alle ore 9.30 dal paese vecchio. I primi chilometri saranno in salita e su asfalto in direzione della frazione di Ono Degno, per poi proseguire verso Presegno percorrendo un tratto con notevoli pendenze fino al Gran premio della montagna sistemato in località “Passata” dopo 8 km a 1.100 mt di altezza.

Abbandonato il punto più alto del percorso inizia la discesa su fondo sterrato che dopo 1 km porta alla spianata del Monte Zovo. Di qui, percorrendo sentieri e mulattiere che uniscono fra loro alcuni tipici cascinali, si ritornerà all’abitato di Levrange dove posto l’arrivo lasciando a sinistra la chiesa S. Martino di Tours.

Tagliato il traguardo, come da tradizione er le gare organizzate dalla Polisportiva di Pertica Bassa, ad attendere gli atleti ci sarà un abbondante ristoro. Durante le premiazioni si potrà pranzare usufruendo dello stand gastronomico arricchito dalla polenta taragna e da prodotti locali. L’iscrizione di 12 euro, entro le 18 di sabato 21, comprende T-shirt, prodotti tipici, buono per polenta taragna, salamina e bibita. 15 euro per i ritardatari che potranno prenotarsi anche la domenica. Info: Ilario 334 1652610, www.perticabassa.com

Chiuso il sipario sul Giro del Monte Zovo, sempre nella frazione di Levrange, sabato 28 Luglio dalle ore 19:30 si potrà degustare lo “Spiedo” di “Beppe” con una serata all’insegna della musica dove si potranno anche osservare opere di artisti locali.
0719PBassaAmrosi.jpg