Alessia Este campionessa italiana di karate
di red.

L'atleta villanovese si č aggiudicata la medaglia d'oro fra i Cadetti. Con altre due ragazze dell'Aishin Dojo di Gavardo portano a casa cinque medaglie.

 

Da Villanuova con furore. Alessia Este ha vinto la medaglia d’oro nel combattimento libero categoria Cadetti al campionato italiano di Karate svoltosi il 22 aprile scorso a Imperia.

Una vittoria che si tinge di eroico se si considera che la giovane atleta valsabbina ha combattuto con una mano rotta. Un titolo meritatissimo e indiscutibile, come dimostrato dal punteggio impietoso con il quale ha liquidato la finalista, un 6 a 0 in meno di trenta secondi, un match senza storia dominato in virtĂą di un tempismo eccellente e una concentrazione da atleta consumata.

La campionessa però non si accontenta e nella specialità del kata (forma) conquista un argento bello quanto stretto, ma che dimostra la completezza dell’atleta che si allena presso Aishin Dojo di Gavardo.

Sulle sue orme Veronica Molinari fa doppietta con argento e bronzo conquistati nella specialitĂ  del kumite, e infine bronzo per Beatrice Quecchia nella specialitĂ  del Kata.

L’Aishin Dojo di Gavardo, in questa edizione dei campionati Italiani, con sole 3 guerriere, porta a casa 5 medaglie, risultato dell’eccellente lavoro al quale le ragazze si sono sottoposte senza indugio e profondo impegno tra studio e palestra.

In foto:
. Alessia Este Campionessa d’Italia 2012
. Veronica Molinari, il maestro Claudio Colombi, Beatrice Quecchia e Alessia Este

120430VillanuovaAlessiaEste.jpg 120430VillanuovaAlessiaEste.jpg