Cambio al vertice dell’Anc Valsabbina
Icaro Pasini di Sabbio Chiese succede al vestonese Matteo Alamia che ha retto il sodalizio per due mandati.

http://lnk.so/Ok2D

 

Cambio della guardia, o meglio, cambio del carabiniere al vertice della sezione dell´Associazione Nazionale Carabinieri di Preseglie.

Il vestonese Matteo Alamia, maresciallo dei carabinieri che da due mandati, vale a dire da dieci anni esatti, sedeva sulla poltrona di presidente, ha deciso di cedere il timone. Alamia era al vertice della sezione valsabbina dell´Anc dal 2002. In questi dieci anni ha guidato la sezione di Preseglie, che conta 291 soci sparsi sulla bellezza di 18 Comuni, collocati tra la media e l´alta Valsabbia.

Ma per questa tornata «elettorale», che ha affidato il mandato che va dall´anno 2012 al 2017 e che ha eletto nei giorni scorsi presidente e direttivo, Alamia ha scelto di non ripresentarsi, passando la mano a un successore.

Nuovo presidente è stato eletto il carabiniere ausiliario Icaro Pasini di Sabbio Chiese, che avrà, nel ruolo di suo vice e di prezioso consigliere, Mauro Tamburini di Barghe. Segretario è invece l´appuntato upg Giampietro De Franceschi di Vestone, e del direttivo fanno poi parte i carabinieri ausiliari Sergio Gasparini, Mauro e Diego Carè, Marino Zinelli, Nicola Baccoli, Fulvio Freddi e Massimiliano Felter.

M.P. da Bresciaoggi.

1120AncVirgoFidelis.jpg