Arriva Marco Aurelio Fontana
di aesportnews

Il campione italiano in carica sarŕ al via della 13° Agnosine bike, ma non avrŕ certo vita facile.

http://lnk.so/YQQZ
 
Nemmeno una settimana fa, presso la sala conferenze San Agostino di Palazzo Broletto, si è svolta la presentazione alla stampa della 13ª Agnosine Bike – Campionato Regionale Lombardo XCO 2012.
In quell’occasione gli organizzatori hanno svelato, tra grande stupore e meraviglia del pubblico, uno dei nomi attesi per il grande evento sportivo che mercoledì 25 aprile farà tappa nel piccolo paese valsabbino della provincia di Brescia.

La presenza del Campione Italiano XC in carica, alfiere del team professionistico internazionale Cannondale Factory Racing e uomo di punta della nazionale italiana per i prossimi giochi olimpici di Londra 2012 sembrava piĂą un sogno che una reale certezza.
Fino ad oggi! Marco Aurelio Fontana sarà al via della 13ª Agnosine Bike e a dirlo è la registrazione dell’iscrizione, avvenuta attraverso il sistema informatico federale F.C.I., che ieri mattina mattina è pervenuta alla segreteria di gara di Agnosine.

“La settimana prima sarò impegnato con la seconda prova della World Cup ad Houffalize, in Belgio – ha commentato Marco raggiunto telefonicamente per una veloce intervista – poi il 22 dovrei già essere presente in terra bresciana per prendere il via alla seconda prova degli Internazionali d’Italia che si correrà proprio a Montichiari.
Devo ancora decidere se fermarmi sino al 25 o tornare prima a casa per poter seguire con più tranquillità la preparazione in vista dell’appuntamento di Londra, ma quel che è certo è che ad Agnosine ci sarò.
Mi rendo conto che la mia presenza ad una gara regionale possa suonare un poco strana ma credetemi, conosco gli organizzatori, conosco i progetti futuri che il team dell’MTB  Agnosine e le varie associazioni vogliono realizzare e mi sembrava doveroso, per quanto poco tempo abbia a disposizione, dare il mio appoggio.”

Quello che già era considerato come un grande appuntamento sportivo per il piccolo comune di 1800 abitanti di Agnosine, non certo abituato ad avere così tanti riflettori puntati contro, ora sembra divenire un vero e proprio evento a due ruote.
La due giorni che vedrà per la prima volta l’Agnosine Bike entrare al centro dell’attenzione degli appassionati di tutta italia è già destinata a lasciare il segno nella storia del movimento off-road locale e non solo.

“Ovviamente non concorrerò per i titoli regionali essendo tesserato con un team internazionale  – conclude Fontana – ma questo non significa che non sarà gara vera, anzi. Mi hanno già anticipato i nomi di altri atleti, e team, nazionali che saranno presenti e vi garantisco che c’è molta qualità in campo e non sarà certo una passeggiata.  Ho visto la presentazione del percorso di gara e mi pare d’aver capito che ad Agnosine hanno già le idee molto chiare: XCO allo stato puro….tanta roba!!!!”

Ad attendere l’arrivo di Marco Aurelio Fontana ci saranno certamente centinaia di tifosi ed altrettanti appassionati ansiosi di vedere dal vivo le gesta atletiche del nostro portacolori alle prossime olimpiadi.
Ma già lo si è capito, Marco non sarà solo ai nastri di partenza della 13ª Agnosine Bike. Mercoledì 25 aprile ci saranno molti altri atleti èlite pronti a dare battaglia lungo i ripidi single track e le strette discese del tecnico percorso del Regionale 2012.
Ma ora è ancora presto per svelare tutte le sorprese che, numerose e scalpitanti, attendono impazienti dietro le quinte della 13ª Agnosine Bike, una grande festa che dovete assolutamente vivere in prima persona!

Link: www.mtbagnosine.it
 
Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

Official Press Office: aesportnews
120405Marco_AF.jpg 120405Marco_AF.jpg 120405Marco_AF.jpg 120405Marco_AF.jpg