Nietzsche in versione teatro-danza
di red.

Al teatro Corallo di Villanuova questo venerdě sera lo spettacolo ispirato ai “Ditirambi di Dioniso” di Nietzsche per la rassegna “Teatro in Valle Sabbia”.

http://lnk.so/PMst

 

Una giovane donna riceve un dono dal padre i “Ditirambi di Dioniso” di Nietzsche. Sul frontespizio una dedica: «Dentro queste parole, un giorno forse potremo finalmente incontrarci».
Inizia così lo spettacolo di teatro-danza ispirato dall’ultimo libro del filosofo tedesco, messo in scena questo venerdì 16 marzo, alle 21, al teatro Corallo di Villanuova sul Clisi, dall’associazione teatrale Le Maree, curatrice della rassegna “Teatro in Valle Sabbia”.

Arianna parte per raggiungere il padre lontano e, dopo anni di distacco, si ritrova ad attenderlo nel parco adiacente casa... il tempo ha dato un nuovo aspetto a quel luogo prima così familiare... i ricordi affiorano e con essi i versi dei ditirambi prendono vita in una scia di visioni, verso i labirinti più profondi dell’essere.

Attrice e danzatrice interagiscono sulla scena, divenendo l’una riflesso dell’altra; apollineo e dionisiaco, nella loro manifesta dualità, anelano a ricomporsi entro un gioco di trasmutazione. Ultima opera di Nietzsche, i Ditirambi di Dioniso sono l’espressione lirica dell’impulso vitale che anima il più autentico pensiero del filosofo.

Sul palco l’attrice Anna De Rosa, la ballerina Francesca Biasio, con la regia di Aldo Parolini.

120315Rassegnateatrale.jpg