Diversamente abili, ugualmente sportivi
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

Una giornata di formazione sul tema prevista per il 1° aprile al centro pastorale diocesano di Cremona. Una mattinata in aula e nel pomeriggio le testimonianze degli atleti paralimpici Giusy Versace e Giuseppe Signore

http://lnk.so/yKaA
 
"Diversamente abili, ugualmente sportivi". È questo lo slogan della campagna “Uno sport su misura per tutti†promossa dal Csi Lombardia con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico e del Coni, iniziativa che darà vita ad una giornata di formazione sul tema.
 
“Vogliamo fare in modo che le società sportive e il territorio siano attenti ai disabili – ha affermato il responsabile regionale della formazione Davide Iacchetti – e che trovino il modo per garantire loro il diritto allo sportâ€. 
 
L’appuntamento è fissato per domenica 1 aprile al centro pastorale diocesano di Cremona. La mattinata sarà dedicata agli interventi in aula. Dalle opportunità e problematiche del settore ai criteri e modelli per uno sport capace di integrare.
 
Oltre agli interventi degli esperti ci sarà spazio per le testimonianze degli atleti paralimpici Giusy Versace (nella foto) e Giuseppe Signore. Nel pomeriggio si passerà dalla teoria alla pratica, con le esercitazioni di basket integrato e in carrozzina, judo, atletica leggera, ginnastica artistica e nuoto. Le iscrizioni vanno sottoscritte entro martedì 20 marzo. 
giusy_versace_atletica.jpg