Spettacolo per Il Sassolino
di red.

Uno spettacolo per bambini per far conoscere la scuola dell’infanzia di Roè Volciano che segue il metodo Montessori.

http://lnk.so/pBpv

 

In tanti hanno accolto l'invito a teatro lanciato dall'associazione Il Sassolino di Roè Volciano: domenica 22 gennaio a Salò, nella calma atmosfera del passeggio domenicale, più di cinquecento persone hanno assistito allo spettacolo teatrale per bambini 'Persi e Ritrovati', curato dalla storica compagnia bresciana Teatro Telaio con il patrocinio del comune di Salò, la collaborazione dell'Istituto C. Battisti, che ha messo a disposizione l'auditorium, e il sostegno prezioso di numerosi sponsor.

«È stato un momento di grande gioia – affermano gli organizzatori –, perché simili eventi sono linfa vitale per i progetti che questa piccola associazione di promozione sociale coltiva: progetti legati alla creazione e al consolidamento di realtà scolastiche a metodo Montessori che riportino nel nostro territorio la saggezza di un approccio educativo che, da troppo tempo, spopola più all'estero che in patria».

Dopo aver fondato più di quattro anni fa, con immense soddisfazioni, la scuola dell'infanzia Casa dei Bambini Il Sassolino, l'associazione conta di poter presto offrire una scuola Primaria, di qualità ma accessibile, supportando la trasformazione di un progetto di istruzione primaria montessoriana avviato nel 2009 da un gruppo di genitori.

In questi giorni sono in corso le pre-iscrizioni. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito dell’associazione: www.ilsassolino.org.

120130RoeIlSassolino.jpg