Tutti in Giunta a Provaglio Valsabbia
di val.

E’ una Giunta “a otto” quella che si curerŕ della gestione della cosa pubblica a Provaglio Valsabbia per i prossimi 5 anni, con Ermano Pasini rieletto con un’ampia maggioranza di voti nel ruolo di sindaco.

E’ una Giunta “a otto” quella che si curerà della gestione della cosa pubblica a Provaglio Valsabbia per i prossimi 5 anni, con Ermano Pasini rieletto con un’ampia maggioranza di voti nel ruolo di sindaco.

La “squadra” è stata presentata nel primo Consiglio comunale convocato dopo le recenti elezioni.
“Da noi è una tradizione quella di coinvolgere tutti gli eletti in ogni decisione” ha affermato Pasini per l’occasione.

Così, poco conta che i due assessori “ufficiali” siano Angelo Gussago e Angiolina Garbelli, rispettivamente vicesindaco con delega alle Attività produttive e al Commercio il primo, a Scuola e Cultura la seconda. Nell’elenco di Pasini, infatti, e non nel semplice ruolo di consigliere, ci sono anche Davide Baruzzi che si occuperà di Turismo, Marinella Fucina per l’Urbanistica, Luca Marchesi al Bilancio, Luigi “Gino” Pasini ai Lavori Pubblici e alle Foreste, Marco Venturini allo Sport e Marco Vezzola ai Servizi Sociali.

Un avvio, anzi un “riavvio” amministrativo con uno strascico polemico rinfocolato dal candidato Dario Dolcini che è rimasto escluso dalla “rosa” degli eletti in minoranza: “Sono stato personalmente e pesantemente attaccato il giorno prima delle elezioni, calunniato su una lettera a firma del vicesindaco protocollata il 25 maggio e distribuita su carta intestata del Comune” ci ha detto Dolcini che avrebbe dato mandato al suo avvocato perché vengano verificati gli estremi per una denuncia.
0626ProvaglioMunicipio01.jpg