Ad Agnosine per la prima della Scala
di red.

Anche al teatro parrocchiale di Agnosine sarŕ possibile seguire la diretta via satellite dell’opera che apre la stagione lirica del teatro milanese.

http://lnk.so/7iB1

Il “Don Giovanni” di Mozart, che apre quest’anno la stagione lirica al teatro Alla Scala di Milano il 7 dicembre, nella ricorrenza di Sant’Ambrogio, patrono della città, sarà possibile seguirlo anche al cinema “Giovanni Paolo II”, dove sarà trasmessa la diretta via satellite.

Anche quest’anno il cinema parrocchiale di Agnosine, grazie al circuito Microcinema, consente di seguire l’opera, uno degli appuntamenti più importanti del panorama operistico nazionale, nonché uno dei più glamour.
L’inizio è alle 17.30. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro.

L’opera sarà diretta dal grande maestro argentino-israeliano Daniel Barenboim con la regia di Robert Carsen, e un cast internazionale di stelle: Peter Mattei (Don Giovanni), Kwangchul Youn (Il Commendatore), Anna Netrebko (Donna Anna), Giuseppe Filianoti (Don Ottavio), Barbara Frittoli (Donna Elvira), Bryn Terfel (Leporello), Anna Prohaska (Zerlina) e Štefan Kocán (Masetto).

“Don Giovanni” è indiscutibilmente uno dei capolavori di Mozart, tra le massime espressioni del suo immenso genio, tanto che quest’opera è considerata tra le più belle della storia della musica e della cultura occidentale. L’opera è un “dramma giocoso” in due atti e il suo punto di forza è la caratterizzazione dei personaggi, vero capolavoro di Mozart e Da Ponte.

100525TeatroAllaScala.jpg