Non solo terza età
di red.

Con l’autunno riprendono le iniziative del centro sociale “I Pini” di Sal che funziona anche come i Centro diurno per anziani.

 

In questo periodo al centro sociale “I Pini” di Salò riprendono le diverse iniziative culturali e ricreative, rivolte agli anziani, ma non solo.
Questo giovedì pomeriggio alle 15, nella sala delle conferenze del centro sociale, iniziano le conferenze dell’Università del tempo libero. Interverrà il prof. Giuseppe Mongiello, presidente dell’Ateneo di Salò che parlerà di “Prospettiva Nevskij”. Gli incontri proseguiranno il giovedì pomeriggio.

Sono riprese anche tutte le altre attività: la ginnastica per la terza età (il lunedì e il giovedì, dalle 9 alle 12), gli incontri culturali, le gite ricreative, lo yoga, la grande tombolata mensile con ricchi premi e quella quotidiana delle ore 14, il ballo con orchestra (ogni domenica e festivi, dalle 15 alle 19) e il latino americano (lunedì, ore 20.30), senza dimenticare i corsi linguistici di letteratura, inglese, tedesco e italiano per stranieri. Il mercoledì pomeriggio sono in programma le attività artistiche manuali (decoupage, stencil, pasta di sale, decorazioni floreali e su stoffa), il lunedì cucito, uncinetto e maglia. Il centro sociale offre inoltre una serie di altri servizi: dalla ristorazione (ogni giorno, da lunedì a sabato, pranzo a tariffa contenuta) all´infermeria (tutte le mattine, dalle 9 alle 10), dai bagni assistiti (il giovedì, dalle 10 alle 11) alla pedicure (il martedì, dalle 14.30 alle 17).

0911salo.jpg