Prima vittoria in campionato
di red.

Una buona prestazione corale della squadra di mister Danesi scesa in campo con la giusta determinazione, grinta e incisivitŕ portano all’atteso risultato positivo.

http://lnk.so/9p86

Pall. Almenno S. Bartolomeo Asd – Nuova Bstz Pol Vobarno 0 – 3
(11-25 / 14-25 / 22-25)


Finalmente la Nuova Bstz Pol. Vobarno trova la prima tanto attesa vittoria e la ritrova nel migliore dei modi, con il risultato più tondo, un secco 0 – 3 esterno in terra bergamasca contro la pallavolo Almenno S. Bartolomeo.
Una buona prestazione corale della squadra scesa in campo con la giusta determinazione, grinta e incisivitĂ  necessarie per non adattarsi al livello delle avversarie, sicuramente non in serata, e soprattutto con la fondamentale concentrazione, mancata negli scorsi incontri, per concludere set e partita.
Partenza con formazione standard per coach Danesi, Santino in regia (subentrata giĂ  da 3 giornate a Danieli per infortunio al ginocchio alla quale vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione), opposta a Saottini, martelli Azzini e Ferrazzi, centrali Tusa e Leali e libero Rubelli.
Primo set tutto in discesa per le nostre beniamine, partenza a razzo grazie agli attacchi di Saottini in gran spolvero ben servita da Santino e grazie ad una buona incisivitĂ  in battuta di tutte le ragazze.
Vantaggio massimo del Vobarno sul punteggio di 2-11 e interruzione tecnica delle nostre avversarie, arriva poi un piccolo calo di concentrazione che riporta l’Almenno sul punteggio di 8-13 e tempo anche per coach Danesi, nulla di grave, le ragazze riprendono il comando del set e chiudono senza fatica il primo set sul 11-25, punteggio che non lascia scampo all’Almenno. Secondo set inizialmente molto equilibrato nel punteggio fino all’8 pari e con Santino in battuta prendiamo il primo vantaggio portandoci sul 8-12 e prima interruzione tecnica dell’Almenno. Nessun problema per Vobarno invece che continua a macinare buone azioni di gioco con i centrali Tusa e Leali e con entrambi i martelli Azzini e Ferrazzi.
Subentra anche Beschi su Saottini per dare man forte in ricezione e difesa e, sul punteggio di 12-18 per il Vobarno, capitan Azzini va in battuta e infilza un ace e 5 battute insidiosissime che mettono in crisi la ricezione avversaria e permettono al Vobarno di ricostruire una serie infinita di free-ball grazie ad una attenta Rubelli che non molla una palla in difesa e ricezione e per Santino è un gioco da ragazzi servire tutti gli attaccanti e in particolar modo Ferrazzi. Vobarno chiude il set con il punteggio di 14-25 e si porta sul 2 a 0.
Quella a cui assistiamo nel terzo set non è proprio quella che si definisce “pallavolo spettacolo”, ma le nostre ragazze sono molto concentrate sull’obiettivo da raggiungere.
Il set è più caratterizzato dagli errori rispetto ai punti diretti delle giocatrici ma il Vobarno c’è e si porta subito sul 10-15 grazie ad un buona incisività in battuta.
Solito cambio di Beschi su Saottini in seconda linea e arriva il calo di concentrazione come ogni terzo set che si rispetti e dopo 3 errori punto del Vobarno l’Almenno si avvicina sul 17-18 e sul 20 pari.
Nessuno scherzetto però questa sera, Vobarno riesce subito a chiudere il terzo set sul punteggio di 22-25 e partita con un secco 0-3.
Settimana prossima torniamo nel nostro palazzetto, vi aspettiamo numerosi sabato 12 novembre alle h. 21 dove affronteremo la Nuova Informatica Service Mede.

NUOVA BSTZ POL. VOBARNO Azzini 8, Ferrazzi 12, Saottini 12, Santino 1, Leali 6, Tusa 6, Rubelli (L), Beschi, Ferraro, Begni, Facchetti, Danieli
Allenatore: Alessandro Danesi, 2° allenatore: Pasini Roberto.

In foto Barbara Ferrazzi, miglior realizzatrice dell’incontro

111108BstzVobarnoBarbaraFerrazzi.jpg