Casto, piccoli pescatori crescono
Casto a pesca con i ragazzi al di sotto dei 14 anni. L’idea, ormai appuntamento della tradizione, č dell’Aps (Associazione Pesca Sportiva) Lucchini - Raffmetal di Casto.

Casto a pesca con i ragazzi al di sotto dei 14 anni. L’idea, ormai appuntamento della tradizione, è venuta all’Aps (Associazione Pesca Sportiva) Lucchini – Raff. Metal di Casto: «Sabato 9 giugno - spiega lo storico presidente di Aps Tarcisio Zanetti - si terrà a nostra cura, con la collaborazione del Comune di Casto e dell’amministrazione provinciale, il raduno di pesca alla trota nel torrente Nozza in memoria del grande presidente Fipsas Franco Alberti».

Si inizierà alle ore 15, e per un paio d’ore il raduno gratuito offrirà agli under 14 una festa che, oltre ad amo, esche e canna da pesca, avrà bisogno di fame e voglia di divertirsi, e che offrirà la possibilità di provare il brivido della pesca sul fiume, immersi nella natura: «A tutti i ragazzi partecipanti saranno offerti gratuitamente sia il panino con la salamina che la bibita ed il cappellino, a ricordo della manifestazione. L’invito - prosegue Zanetti - è rivolto soprattutto ai genitori ed ai nonni che desiderano far partecipare i loro figli e nipoti a questa gara promozionale. Per prenotarsi, basta telefonare a Tarcisio (allo 0365/88476) o a Fabio (allo 0365/88752) entro oggi venerdì».
I
l programma del sabato prevede il ritrovo alle ore 14 davanti al Centro sportivo di Casto, da dove dalle 15 e per un paio d’ore ci si recherà nel torrente Nozza per la pesca alla trota: «Si tratta in sostanza di una semina di trote destinata ai ragazzini, per invogliarli ad abbracciare lo sport della pesca. Invitiamo tutti i genitori di Casto e non solo ad iscrivere i loro figlioli a questa esperienza».

m.pas.
da Bresciaoggi
0607PiccoliPescatori05.jpg