Mensa elettronica
di red.

Cambiano le modalitŕ di pagamento dei pasti per la mensa scolastica a Prevalle. Via i buoni cartacei, arriva la tessera prepagata.

http://lnk.so/qJ8v
 
Il cambiamento, spiegano in municipio, avviene nell’ottica del miglioramento dei servizi scolastici.
In sostanza, per il pagamento dei pasti non vengono piĂą utilizzati i buoni cartacei, ma i pasti devono essere acquistati in anticipo con un sistema che ricorda le ricariche del telefono e viene introdotta la ricarica tramite carta regionale dei servizi CRS.
 
Funziona così: possono essere effettuati versamenti il cui importo è libero, ma non al di sotto di € 50,00 presso la tesoreria comunale Banca Credito Cooperativo Bedizzole e Turano Valvestino in Via Volta oppure, sempre tramite i bollettini postali disponibili presso le scuole.
Con le ricevute di pagamento ci si reca presso la Biblioteca Comunale negli orari di apertura al pubblico (dal Martedì al Giovedì 9-13 14,30-18  Venerdì 14,30 – 18 Sabato 9 -13) dove il genitore pagante, con la propria CRS (Carta Regionale dei Servizi), effettua la ricarica sul proprio conto tessera (la ricarica è immediata e ad ogni famiglia viene rilasciato lo scontrino).
 
Quando il bambino è presente in mensa il sistema automaticamente scala dal conto tessera del genitore il costo di un pasto.
Quando il conto è in esaurimento gli uffici competenti inviano un SMS alle famiglie per ricordare l’obbligo di effettuare la ricarica al fine di proseguire il servizio.
In caso di mancata ricarica il genitore viene avvisato telefonicamente di provvedere entro 3 giorni, in caso contrario l’Ente provvederà ad attivare le apposite procedure di contestazione per omesso pagamento.
 
Per permettere tutto questo è necessaria la consegna da parte degli utenti, possibilmente entro il 12 settembre all’ufficio Servizi Sociali-Istruzione o in Biblioteca, i seguenti dati: il numero d’identificazione della carta regionale dei servizi del genitore che provvede al pagamento dei pasti (allegandone copia); un numero di cellulare a cui fare riferimento per inviare le comunicazioni relative al servizio; per chi desidera l’accesso al sistema informatizzato, il proprio indirizzo e-mail (allegando documento d’identità).
 
Dati che possono essere inviati anche via fax allo 030 6801272 o via mail all’indirizzo servizisociali@comune.prevalle.bs.it .
L’apposito modulo è scaricabile dal sito del Comune.
Senza la sopracitata procedura i genitori non potranno provvedere alla ricarica e alla fruizione del servizio mensa per il proprio figlio. 
 
0804Esterno_di_Palazzo_Morani1.jpg