A Niardo l'armata dell'Mtb Agnosine al completo
di red.

Alla dodicesima prova del Circuito Bresciacup brillano ancora i colori della squadra valsabbina mentre Cristina Dusina rientra alle gare dopo l’infortunio ai campionati italiani di Pejo di due mesi fa.

http://lnk.so/xznc

Il 10º Gir de Gnard corso domenica scorsa ha visto schierati tutti gli uomini di punta dell’MTB Agnosine, pronti a dare battaglia per la dodicesima prova del circuito bresciano, valida quale penultimo appuntamento della speciale classifica a tempo dedicata agli specialisti del cross country. Tecnica e adrenalina hanno condito l’avvincente gara che si è svolta sul percorso “da mondiale” allestito dalla società organizzatrice del Niardo For Bike. 21 km per 800 metri di dislivello complessivi caratterizzati da salite repentine e discese da urlo che hanno messo a dura prova le qualità fisiche e tecniche dei nostri atleti.

Rientro alle gare per Cristina Dusina che dopo la sfortunata caduta agli italiani di Pejo non ha voluto mancare per la sfida che la vede ancora in lotta per la leadership della classifica generale a punti della Bresciacup. Ancora dolorante alla spalla e non al top della condizione Cristina ha lottato con le rivali sino all’ultimo chilometro giungendo al quarto posto dopo una lunga volata a quattro con le più quotate bikers del momento. Sfortunata invece la gara di Alessandro Trenti che deve arrendersi alla sfortuna nel corso del primo dei due giri previsti a causa della rottura della catena mentre si trovava nella top ten di giornata.

Migliore dei nostri si conferma invece ancora il giovane Mattia Zontini che con la sua Piton MMX conquista un ottimo 14º posto assoluto salendo sul secondo gradino del podio tra gli elite sport 1, la categoria che vede invece Alessandro Marchi confermarsi al 7º posto. Ancora una grande prestazione per Adriano Zorzi che con un brillante 29º posto assoluto sale sul terzo gradino del podio tra i master 3 dove Alberto Bianchi è 10º, Massimiliano Rassega 14º e Francesco Zambelli 18º. Valerio Tonni ed Enrico Andrini infiammano la sfida tra i master 1 classificandosi rispettivamente in 49ª e 50ª posizione assoluta che vale la 7ª ed 8ª posizione di categoria. Carlo Porcu sfiora solamente il podio tra i master 6 giungendo 4º mentre il giovane Luca Badini non va oltre la 7ª posizione tra gli Junior. Tiene duro invece Maiko Sanvitti che nonostante siano trascorsi solo 4 mesi dalla nascita della sua passione a due ruote giunge 28º tra i master 2.

Fonte comunicato stampa by: aesportnews

In foto:
. Enrico Andrini e Massimiliano Rassega
. Mattia Zontini all’arrivo
. Valerio Tonni
. Adriano Zorzi sul podio Master 3

110901NiardoAndriniRassega.jpg 110901NiardoAndriniRassega.jpg 110901NiardoAndriniRassega.jpg 110901NiardoAndriniRassega.jpg