Rilevatori per censimento
di red.

Scadono oggi a mezzogiorno i termini di presentazione della domanda per il bando di selezione di incarico di rilevatori per il Censimento l’ufficio associato di 16 comuni valsabbini.

http://lnk.so/90ot

A ottobre di quest'anno prenderà il via il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni (la data di riferimento è fissata al 9 ottobre 2011): la popolazione residente e quella presente sono individuate con riferimento alla mezzanotte tra l’8 e il 9 ottobre 2011.

Per adempiere a questo impegno sedici comuni valsabbini costituiranno un Ufficio Comunale di Censimento associato presso la Comunità Montana di Valle Sabbia. I comuni interessati sono: Agnosine, Bagolino, Barghe, Casto, Gavardo, Idro, Lavenone, Paitone, Pertica Alta, Preseglie, Provaglio Val Sabbia, Roè Volciano, Serle, Vestone, Villanuova sul Clisi e Vobarno. La domanda deve essere presentata entro le ore 12 di questo lunedì 29 agosto unicamente on-line tramite il sito della Comunità montana (www.cmvs.it), dove è possibile scaricare anche i bandi completi.

Il Censimento è l’occasione per fornire una fotografia dettagliata di tutti i comuni italiani, per acquisire informazioni sul numero e le caratteristiche della popolazione, delle abitazioni e degli edifici.

Novità del 15° Censimento Generale, introdotte allo scopo di agevolare i cittadini, sono la consegna per posto dei questionari alle famiglie e la compilazione potrà essere fatta anche online. Oppure riconsegnati all’Ufficio Comunale di Censimento, o ai centri di raccolta autorizzati, o restituiti al rilevatore incaricato dal Comune.

Per i comuni di Agnosine, Bagolino, Barghe, Casto, Gavardo, Idro, Lavenone, Paitone, Pertica Alta, Preseglie, Provaglio Val Sabbia, Roè Volciano, Serle, Vestone, Villanuova sul Clisi e Vobarno le funzioni di Ufficio Comunale di Censimento sono svolte dalla Comunità Montana ma i cittadini avranno come punto di riferimento il Centro di Raccolta del proprio comune.

110803censimento2011.jpg