Vent’anni di Festa di Radio Onda d’Urto
di red.

Anche quest’estate importanti artisti nazionali e internazionali alla kermesse musicale della radio del centro sociale di Brescia in calendario da giovedì 11 a sabato 27 agosto l’Area Feste di via Serenissima.

http://lnk.so/9VtX

Quest’estate, da giovedì 11 fino a sabato 27 agosto, si terrà la 20esima edizione della Festa di Radio Onda d’Urto, la ormai storica manifestazione organizzata dall'omonima emittente radiofonica bresciana presso l’Area Feste di via Serenissima a Brescia, tra S. Eufemia e Buffalora.

Fra gli artisti che calcheranno i palcoscenico nell’arco della kermesse Subsonica, Caparezza, Daniele Silvestri, Verdena, Modena City Ramblers, e ancora Peter Pan Speedrock, Suicidal Tendencies e Toots And The Maytals.

L’apertura di giovedì 11 agosto è affidata ai Subsonica, con un concerto dedicato a Giulia Minola, la ragazza bresciana rimasta uccisa l’anno scorso al Love Parede di Duisburg.

I Peter Pan Speedrock, band punk-hardcore olandese, calcheranno il palco principale domenica 14 agosto. È invece previsto per mercoledì 17 lo show dei Suicidal Tendencies, formazione di culto della scena punk-metal, nata a Venice, in California, nel 1982, e con 11 dischi da studio all'attivo.

Il primo grande live italiano è quello dei Verdena, gruppo che ha pubblicato uno dei dischi più belli dell'anno, ovvero il doppio «Wow». La performance della band bergamasca è in cartellone giovedì 18.

Sabato 20 sarà invece il turno di Caparezza. Il rapper pugliese - che ha partecipato al Concertone del Primo maggio - ha pubblicato quest’anno il nuovo album «Il sogno eretico», trainato dal bel singolo «Goodbye Malinconia».

Anche Daniele Silvestri ha partecipato al maxi-live romano: il suo concerto alla Festa della Radio è in programma mercoledì 24.

Reggae dalla Giamaica giovedì 25 con Toots And The Maytals, mentre il penultimo concerto della rassegna, sabato 27, è affidato ai Modena City Ramblers, recentemente usciti con l'album «Sul tetto del mondo».

Per il programma completo dei concerti e delle rassegne si possono consultare sul sito ufficiale della Festa di Radio Onda d’Urto.

110810RadioOndadUrto.jpg