Passione bocciofila al Parco Avis
di red.

Il campo di bocce realizzato dagli avisini di Sabbio Chiese, soprattutto nel periodo estivo, si sta rivelando motivo forte di aggregazione.

http://lnk.so/H9Mr
 
Tutto esaurito sul campo per le bocce del parco Avis di Sabbio Chiese: realizzazione nata da un'idea degli stessi donatori di sangue che hanno inaugurato il parco nel '97.
«Il giardino - ricorda l'allora presidente avisino Gianfranco Tonoli -, arrivò dopo una richiesta al sindaco per l'utilizzo di un'area comunale: il municipio assegnò un terreno incolto in via Linero e offrì i materiali, e i volontari Avis (col tecnico Enea Tugnoli, avisino e oggi assessore comunale) ci misero la fatica».
 
Oggi, nel terreno tra il Chiese, la caserma dei carabinieri, la rotonda, e il ponte sul fiume che immette sulla Lumezzane-Sabbio, campeggiano fontana, pista ciclopedonale, tavoli e panchine, una piattaforma d'atterraggio per gli elicotteri ed il monumento all'avisino.
Nel '99 l'area si è allargata fino a 7.000 metri quadri, ed è arrivato anche un parco giochi per i bambini. 
 
Il campo da bocce in terra battuta è arrivato l’anno scorso.
E' sempre ben curato dagli avisini ed è molto frequentato da quanti, fra due chiacchere ed una partita, desiderano trascorrere qualche ora all’aperto anche la sera.
 
Fonte: Bresciaoggi
110808SabbioParcoAvis01.jpg