Scatti sportivi
di Cesare Fumana

Sarà inaugurata questo lunedì, 1 agosto, alla Casa Torre di Ono Degno l’annuale mostra fotografica del Foto Club 8 Marzo di Vestone dedicata quest’anno allo sport.

http://lnk.so/R5GW

 

Anche quest’anno il Foto Club 8 Marzo di Vestone allestirà una mostra fotografica alla Casa Torre di Ono Degno di Pertica Bassa. La mostra sarà inaugurata lunedì sera, 1 agosto, alle 20.30. Ogni anno il foto club sceglie un tema da sviluppare nell’arco dell’anno per realizzare questa mostra: il tema scelto per quest’anno è stato lo sport a 360°, declinato nelle diverse discipline.

Sono stati scelti una trentina di scatti realizzati fra Garda e Valsabbia e zone limitrofe, nel corso di competizioni o di semplici momenti di pratica sportiva: vela e windsurf sul Garda, trial, ciclismo, paracadutismo, corsa in montagna, fra cui alcuni delle due più blasonate competizioni valsabbine: la Blumon Marathon e la Tre Campanili.

Il foto club vestonese è nato, come dice il nome, l’8 marzo 2001 e quest’anno festeggia il primo decennio di vita. È presieduto da Caterina Niboli e conta una ventina di soci di vari paesi della Valle Sabbia. Fra le attività promosse, alcuni corsi di fotografia organizzati, in genere, in collaborazione con le biblioteche, gli ultimi tenuti quest’anno a Casto e a Idro.

La mostra rimarrà aperta al pubblico mercoledì 3 e venerdì 5 agosto dalle 20 alle 22; sabato 6 e domenica 7 dalle 16 alle 22.

In foto uno scatto presente alla mostra

110731FotoClub8MarzoVelasulGarda.jpg