Davide Donati nuovo presidente del Rotary valsabbino
di Giancarlo Marchesi

Il nuovo presidente del Rotary club Val Sabbia Centenario è il direttore della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella che prende il posto di Pierdomenico Dall’Era.

http://lnk.so/RXH4

 

Cambio della guardia al Rotary club Val Sabbia Centenario. Il presidente Pierdomenico Dall’Era ha ceduto il testimone a Davide Donati, in occasione di un incontro conviviale. Oltre a diversi amici del sodalizio,tra gli ospiti della serata vi erano: il presidente uscente del Rotary club Madonna di Campiglio; il cancelliere della diocesi di San nel Mali, padre Oscar; una rappresentanza dell’Accademia musicale Rondò di Nuvolera, guidata da Enrico Caravaggi.

L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sulla ragguardevole attività, anche di carattere benefico, che si è concretizzata nell’anno rotariano che ha visto l’imprenditore Dall’Era alla presidenza. Tra le iniziative intraprese dal sodalizio valsabbino sono da citare quelle del finanziamento del progetto «Casa della musica», che prevede la realizzazione di una struttura destinata alla musica, attuata attraverso i più moderni accorgimenti tecnici; il progetto che si è concretizzato con l’assegnazione di una borsa di studio che ha consentito ad un giovane studente dell’Università cattolica dell’Africa occidentale di frequentare la facoltà di Scienze della formazione e, non meno importante, l’iniziativa di solidarietà denominata «Caffè Alzheimer», che è rivolta alle case di riposo della Valle Sabbia.

Raccogliendo il testimone, il neopresidente Davide Donati, direttore della Cassa Rurale Giudicarie, ha rilevato che l’obiettivo della sua annata alla guida del club «sarà da un lato quello di approfondire la conoscenza del variegato territorio valsabbino e, dall’altro, quello di far conoscere alla valle le importanti iniziative promosse dal sodalizio rotariano». Costituito nel 2005, anno nel quale si celebrava il centenario della nascita del Rotary, il club Valle Sabbia riunisce 26 soci, per la maggior parte giovani, legati al mondo dell’imprenditoria e delle professioni.

110729DavideDonatiRotaryValleSabbia.jpg