“Rambo” dominatore del Monte Zovo
di red.

L’atleta di Lavenone in forze all’Atletica Gavardo ha conquistato per la terza volta la corsa in montagna di 15 km organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa.

 

Per la terza volta Alessandro “Rambo” Rambaldini ha vinto il Giro del Monte Zovo, corsa in montagna disputata domenica 10 luglio a Pertica Bassa, e giunta alla sua settima edizione. L'atleta di Lavenone, portacolori dell’Atletica Gavardo 90, aveva conquistato la gara già nelle edizioni del 2008 e del 2009.

Sono stati in 115 a tagliare il traguardo della bella gara organizzata in modo impeccabile dalla Polisportiva Pertica Bassa, su un percorso di 15 km con partenza e arrivo nel paese vecchio di Levrange.

Rambaldini ha portato a termine l’impegnativo percorso in 1ora 2 minuti 22 secondi, precedendo di circa1 minuto e mezzo la giovane promessa Andrea Bottarelli e il bagosso Marco Maini. Tra le donne la vittoria ha arriso a Angela Serena (anche lei già vincitrice della corsa nel 2008) che ha condotto la corsa dall’inizio alla fine giungendo sul traguardo addirittura in 15° posizione assoluta. Alle sue spalle l’altra giovane di casa Bottarelli , ovvero Sara, staccata di un paio di minuti e giunta circa 3 minuti prima della terza donna Lara Bonora.

Tra gli over 50 da segnalare il sempreverde Giorgio Bottarelli dal cui sangue stanno nascendo due atleti degni del suo nome!

Nel pomeriggio la festa ha offerto anche la possibilità di fermarsi a gustare un buon piatto di casoncelli nostrani, visto che un buono pasto era offerto agli atleti all’interno del pacco gara, così da continuare nell’opera che rappresenta lo scopo principale della Polisportiva, ovvero la promozione del suo territorio e dei prodotti che ne sono tipicamente locali.

Foto e classifiche complete sul sito della Polisportiva Pertica Bassa.

In foto:
. Alessandro Rambaldini al traguardo
. I vincitori Rambaldini e Serena

110718PBassaRambaldini.jpg 110718PBassaRambaldini.jpg