Emanuele Marchi sul tetto d’Italia MM35
di red.

Il portacolori dell’Atletica Gavardo 90 ha conquistato il terzo gradino del podio di categoria ai Campionati italiani master di corsa in montagna.

Campionati Italiani master di Corsa in Montagna. Siamo a Piancavallo (PN), la rassegna tricolore in prova unica assegna i titoli per tutte le categorie maschili e femminili. È il 10 luglio e questo campionato italiano è una specie di prologo per la rassegna iridata (i mondiali!) master in programma a Paluzza – non troppo distante – il 17 settembre prossimo. È una mattina molto calda, il percorso alterna parti “veloci” e parti corribili, occorrono doti di resistenza e destrezza!

Gli alfieri dell’Atletica Gavardo ’90 sono preparati e agguerriti al momento del via, alle ore 10.30: Emanuele Marchi ed Ermes Bondoni tra gli MM35 e Alfredo Corsini tra gli MM40.

Partiamo dal capolavoro di Emanuele: caparbiamente e con una gara d’attacco s’aggrappa al terzo gradino del podio di categoria e non lo molla fin oltre il traguardo. E’ un bronzo che vale davvero oro, sia perché testimonia un’eccellente condizione del nostro portacolori, sia perché i primi due del campionato italiano sono atleti assoluti in età da master (e quindi possono concorrere per il titolo individuale per classe d’età).
Emanuele prende la medaglia di bronzo ma è il miglior master italiano!!! Complimenti davvero, ora meritato riposo (al mare!). Oro al superlativo Massimo Galliano (Roata Chiusani).

Sempre tra gli MM35 dà prova di grande efficienza Ermes Bondoni, reduce dalle lunghe fatiche del vittorioso Trail 3V e della Tre Campanili. Ermes – sebbene non perfettamente a suo agio con le distanze “brevi” (10 km) – sfrutta la condizione di forma e finisce 13mo.

Discorso a parte per Alfredo Corsini, che legittimamente ambiva al podio, ma che – arrischiando una tattica offensiva per dare la caccia all’oro – ha conosciuto la sconfitta. Una brutta crisi nel finale per lui che si “accontenta” del nono posto. Conoscendo Alfredo, sta già meditando la rivincita!

Fonte comunicato stampa Atletica Gavardo ’90

110714PiancavalloAtlGavardo2.jpg 110714PiancavalloAtlGavardo2.jpg