Palla elastica, sabbiensi in testa
di red.

Al termine della prima tappa Campionato italiano di palla elastica le tre squadre del Gs Pallaelastica di Sabbio Chiese sono già in vetta alla classifica.

Sabato 25 e domenica 26 giugno si è tenuta a Brione, in Val Trompia, la prima tappa del Campionato Italiano di palla elastica, di cui la squadra valsabbina “Sabbio Chiese 1†detiene già due meritati scudetti.

Sui campi di gioco di Brione si sono confrontate le migliori 12 squadre d’Italia rappresentanti la Liguria, il Piemonte, la Toscana e per la Lombardia, le formazioni più competitive della Valle Sabbia e della Val Trompia.

Disputando una combattutissima semifinale durata più di 2 ore, i padroni di casa hanno dato filo da torcere al Sabbio Chiese 1, che alla fine ha prevalso ed è andato in finale contro il Sabbio Chiese 2 risultata la seconda migliore squadra al termine dei gironi.

Dopo la prima tappa di Campionato il G.S. Pallaelastica porta a casa un ottimo risultato: nella classifica provvisoria il Sabbio Chiese 1 è sul podio, lo segue a ruota il Sabbio Chiese 2, al terzo posto troviamo il Brione e in quarta posizione abbiamo il Sabbio Chiese 3.

La prossima sfida si terrà a Imperia il 9 e il 10 luglio, dove sicuramente le squadre di casa mireranno a spodestare dal podio i campioni valsabbini della “balaâ€.

110701SabbioPallaElastica.jpg