Vacanze estate 2011, tendenza low cost
di c.f.

Grecia, Spagna, Croazia, Puglia e Sardegna le mete più gettonate per le vacanze di quest’anno, cercando di cogliere le offerte più vantaggiose.

 

Con l’inizio dell’estate chi non ha già deciso dove trascorrere le vacanze sta vagliando in questo periodo le proposte e le offerte sia dei tour operator sia delle soluzioni fai da te.
Anche per questa estate 2011 molti devono fare i conti con la crisi economica, di conseguenza si è alla ricerca di offerte che consentono comunque di partire per le agognate ferie.
Ognuno secondo le proprie preferenze: mare, montagna, viaggi, capitali, in Italia o all’estero.

Secondo le ricerche di tour operator e di società specializzate nel turismo per quest’anno le tendenze viaggi vedono come mete Spagna, Grecia, Croazia, Salento e Sardegna.
Regina delle mete low cost quest’anno si profila la Grecia che, a causa del tracollo economico-finanziario del paese ha visto scendere i prezzi del 10% -20% per quanto riguarda un pacchetto vacanza nelle proprie isole.
Stesso discorso per la Spagna, da sempre meta più o meno abbordabile economicamente, sebbene un po’ affollata da orde di italiani. E poi c’è la classica Croazia.
Molto in voga quest’anno (per chi se lo può permettere) le mete oltreoceano, come gli Stati Uniti (New York, Boston, Los Angeles, Orlando con Disneyworld) e l’Argentina, complice il cambio favorevole dell’euro.

A viaggiare per l’estate 2011 saranno i giovani che preferiranno mete low cost e per il divertimento, ma anche coppie alla ricerca del relax e famiglie con bambini per vacanze al mare formato famiglia.
In tanti penseranno alla vacanza estiva 2011 non prima di luglio e molti altri all’ultimo momento aderendo così alle offerte viaggi lastminute, metodo sempre più richiesto dagli italiani.

In foto Santorini, isola greca fra le più conosciute

110622Santorini.jpg