Incidenti a Nozza, Sabbio e Preseglie
di val.

Uno prima di mezzogiorno lungo la Sp III, l'altro un'ora dopo in Variante fra Sabbio e Vobarno. Alle 14:30 caduta fra Barghe e Preseglie.

A finire a gambe all'aria a Nozza di Vestone una coppia di motociclisti che stavano viaggiando sulla Provinciale che dalla Valle Sabbia porta fino a Lodrino per poi scendere dall'altra parte. I due sono stati soccorsi dall'equipaggio dell'ambulanza medicalizzata di Nozza e dai colleghi volontari di Vestone e ricoverati all'ospedale di Gavardo, con ferite che non destano particolari preoccupazioni.
 
Codice rosso, invece, per il giovane che alla guida di una Yamaha FZ1 è finito sul marciapiede interno della galleria che sulla Variante alla 237 del Caffaro separa i territori comunali di Sabbio Chiese e Vobarno.
 
In suo soccorso sono intervenuti i volontari di Pronto Emergenza di Odolo e l'elicottero che ha trasportato il ferito nel nosocomio cittadino dove è stato ricoverato con ferite che almeno in un primo momento sono state considerate piuttosto serie.
Non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Sabbio Chiese con i colleghi di Vobarno.
 
Terzo incidente in moto (quattro con quello di Bione), poco dopo le 14 e 30 sulla "vecchia" 237 del Caffaro nel tratto fra Barghe e Preseglie.
In questo caso un motociclista alla guida di una Suzuki è arrivato "lungo" nell'affrontare una curva a sinistra ed è andato a sbattere contro il muro di sassi che delimita la carreggiata, ricadendo poi sull'asfalto.
Sul posto sono intervenuti i volontari di Odolo che l'hanno poi trasportato al Pronto soccorso di Gavardo, dove è stato trattenuto con codice di gravità giallo. I rilievi dell'incidente sono stati eseguiti dagli agenti di Polizia locale del Consorzio della Valle Sabbia.
 
110522InciSabbio.jpg