Giovani e internet, dall'uso all'abuso
di red.

Martedě al Liceo Fermi di Salň un incontro-dibattito sulle dipendenze da internet e i rischi della rete.

Le forme di dipendenza da Internet sono in aumento e destano un notevole allarme sociale: si rifiuta la vita socio-relazionale e ci si isola da tutto, fino ad arrivare ai casi più patologici in cui l’unica forma di comunicazione avviene mediante l’utilizzo di dispositivi elettronici. Un fenomeno che interessa in particolare i giovani, i più avvezzi all’uso dei social network.

Di questo e dell’uso di internet, fra sicurezza e pericoli in agguato sulla rete, si parlerà questo martedì 3 maggio, alle 20.30, al liceo “Enrico Fermi” di Salò, in un incontro-dibattito rivolto a tutti gli attori del pianeta scuola: studenti, insegnanti e genitori.

«Giovani e internet. Dall'uso all'abuso. Prospettive diverse tra generazioni a confronto» è il tema della serata. Dopo i saluti del sindaco Barbara Botti, interverranno i rappresentanti di insegnanti, studenti e genitori, il prof. Pier Cesare Rivoltella, il dott. Galli (le video dipendenze), il dott. Costa della Polizia Postale (consigli per i genitori e studenti) e il nostro direttore Ubaldo Vallini.

110329SocialNetwork.jpg