Gardalonga e Gardacorta
di red.

Torna ad aprire la stagione remiera nelle acque del Garda, con l’undicesima edizione di «Gardalonga Maratona Remiera».

Dopo il grande successo riscontrato nelle passate edizioni, l’appuntamento per lo sport del remo e pagaia è per il prossimo 8 maggio.
Per il Garda si tratta di un momento importante, in grado di valorizzare una tradizione, quella delle imbarcazioni a remo.
Per tutti gli iscritti l’inizio gara è previsto per le 10.30 sulle acque del golfo di Maderno.
La competizione si svilupperà scendendo sino a San Felice del Benaco, in andata e ritorno, toccando le insenature di Gardone Riviera e del Golfo di Salò. In tutto circa 25 chilometri.
 
Parallelamente alla gara ufficiale, gli organizzatori hanno predisposto un percorso meno impegnativo, la “Gardacorta” di 13 Km, dedicata a coloro che vogliono comunque partecipare alla manifestazione pur essendo meno preparati atleticamente.
Un tracciato studiato appositamente per agevolare, coinvolgere, avvicinare ed incentivare gli amanti degli sport a remi.
 
Molti gli equipaggi e i singoli che si misureranno nelle acque gardesane, alcuni provenienti dall’estero.
La Gardalonga, inserita nel calendario della gare della federazione italiana canoa e kayak, quest’anno fa parte del circuito definito delle “Classiche italiane“: 8 manifestazioni agonistiche aperte a tutti tesserati o non tesserati FICK.
 
110501Gardalonga.jpg