Ecco «Prevalle Sicura»
Con il coinvolgimento dei pensionati del paese, prende corpo il progetto «Prevalle sicura»: obiettivo la protezione delle fasce più deboli iniziando con i bambini che entrano o che escono da scuola.

Prende corpo il progetto «Prevalle sicura»: obiettivo la protezione delle fasce più deboli.
Si comincia dai più giovani (scolari e studenti) ai quali il Comune intende garantire speciale tutela soprattutto negli orari più critici che coincidono con l’ingresso e l’uscita dalle scuole, compresi i rientri pomeridiani. Con il prossimo anno scenderà in campo una piccola task force con l’incarico di presidiare l’Elementare di via Don Beccalossi e la Media di via De Gasperi.

Per questo Palazzo Morani ha diffuso un invito rivolto ai prevallesi, soprattutto pensionati, che fossero interessati a far parte della squadra e fin da ora a dare la piena disponibilità. L’attività loro affidata consisterà in generale nella protezione della sicurezza dei bambini esposti ai rischi della circolazione stradale, a molestie e a episodi di bullismo.
Quanti aspirano all’incarico dovranno dichiarare la propria adesione al progetto entro il prossimo 19 maggio rivolgendosi all’Ufficio segreteria del Comune.

A tutti, dopo un preventivo colloquio per accertare l’adeguata professionalità, verrà garantita un’idonea formazione per la specifica attività da svolgere. Attraverso una convenzione con le locali associazioni di promozione sociale e di volontariato, Palazzo Morani provvederà alla loro copertura assicurativa contro gli infortuni e per la responsabilità civile connessa al mandato ricevuto.

dal Giornale di Brescia
0513PrevalleInsieme.jpg