Tris della Società Sportiva Bagolino
di red.

Tra sabato e domenica la Societ Sportiva Bagolino si presentata su ben tre campi di gara.

Sabato 12 febbraio alcuni atleti della squadra bagossa si sono presentati in Gaver per disputare la gara di fondo organizzata dalla sezione locale dell’Avis. Ottimo il risultato colto da Daniele Bordiga che è salito sul gradino più basso del podio nella classifica generale e si è classificato al primo posto nella speciale categoria dedicata agli avisini. La gara ha visto ai nastri di partenza 35 uomini e 13 donne, la vittoria al maschile è andata al bresciano Paoletti seguito da locale Sbarberi mentre nel gentil sesso ha primeggiato Fusi Katiuscia su Benini e Schivalocchi.

Sempre sabato, ma in Valle Vigezzo, si è svolto il 76° campionato nazionale Ana di fondo, la sezione “Monte Suello” di Salò aveva al via 6 alpini. Sulla distanza di 15 km Barone di Roè Volciano ha ottenuto il 91° posto, al 100° posto si è invece classificato Antonio Alberti rappresentante della Ssd Bagolino. Nella gara da 10 km sono arrivati nell’ordine 24° Lombardi, 48° Melzani, 82° Pelizzari e 87° Labellottini.

Domenica 13 febbraio sulle nevi del Maniva è andato in scena il 15° Trofeo Gianni e Mario Remedio gara di scialpinismo a coppie. Le squadre partenti erano 51 (delle quali due femminili), dopo un bellissimo percorso di 14 km e 1500 m di dislivello caratterizzato da 4 salite (di cui due da effettuarsi nella parte più ripida con gli sci nello zaino) sono passati per primi sotto lo striscione di arrivo i valtellinesi Bulanti e Moriondo con il tempo di 1.30.26 seguiti dai trentini Beccari e Martini, sul terzo gradino altra squadra trentina composta da Salvadori e Panizza. Tra i valsabbini ottimo 10° posto di Fenaroli in coppia con il camuno Omodei, al 19° posto Lombardi e Paris della Società Sportiva Bagolino che sugli sci corre per il Brenta Team (entrambi al ritorno alle gare scialpinistiche dopo alcuni anni di assenza), al 23° posto Debalini e Becchetti, al 28° Ricci e Scalvini e al 32° posto Manni e Chemotti. Valtellinese anche la coppia formata da Besseghini e Rossi che primeggia nella competizione rosa.

Le classifiche sono visibili al sito www.sportivabagolino.blogspot.com.

Fonte Comunicato stampa Societa Sportiva Bagolino

in foto Claudio Lombardi (in tuta rossa) e la prima salita Dasdana in Maniva

110218ClaudioLombardi.jpg 110218ClaudioLombardi.jpg