Macef, qualificata presenza valsabbina
di red.

Termina oggi a Fiera Milano la novantesima edizione della fiera dei casalinghi alla quale sono presenti sei aziende valsabbine.

Fra le 55 aziende bresciane presenti in questi giorni a Fiera Milano per il Macef, sei sono valsabbine.

Il Macef, il Salone Internazionale della Casa, arrivato alla novantesima edizione, ha aperto i battenti giovedì scorso e rimarrà aperto fino a domenica 30 gennaio. Una kermesse in continua crescita e vetrina privilegiata dei prodotti perla casa made in Italy. Con più di 105mila metri quadrati di superficie e circa 2mila buyer internazionali provenienti da 25 paesi, la manifestazione continua così la crescita iniziata l'anno scorso, registrando un incremento di espositori del 16% rispetto al 2009.

«Macef sta vivendo un momento particolarmente positivo», commenta Marco Serioli, direttore esecutivo di Fiera Milano Rassegne, «riproponendosi come luogo di riferimento obbligato dei leader del mercato, capaci di attrarre i grandi compratori da tutto il mondo. Stiamo riattivando, e questo lo percepiamo ogni giorno, il percorso che aveva portato Macef negli anni Novanta a essere la fiera più grande e importante nell’ambito del casalingo. Qui sono stati ideati e presentati i prodotti del nostro “miracolo economico”».

Le aziende valsabbine presenti in fiera sono: Alberti Livio & C. di Bagolino, Arredamenti Italia Group e Fondpresmetal di Bione, Nuova R2S di Vobarno, Rivadossi Sandro & C. di Vestone, Stilars di Casto.

110230macef_milano.jpg