Il cellulare salva la vita
di val.

Brutto incidente ieri per un ristoratore di Treviso Bresciano, caduto da un albero mentre tagliava alcuni rami.

Stava tagliando alcuni rami di una pianta, nemmeno toppo alta, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto pesantemente al suolo. L’incidente è avvenuto poco dopo il mezzogiorno di ieri a Treviso Bresciano, in località Cocca, dove l’infortunato che di professione fa il ristoratore alla Trattoria Fobbia, possiede un fienile.

Al momento della caduta Luca Pozzi, questo il suo nome, era solo e la gran botta (fra i traumi anche la probabile frattura del bacino), non gli permetteva di muoversi. Per fortuna aveva con sé il telefonino con il quale nonostante i dolori lancinanti è riuscito a chiamare la moglie. Sono così partite le operazioni di soccorso.

La località è raggiungibile con difficoltà e solo con mezzi fuoristrada. L’ambulanza medicalizzata salita veloce da Nozza ha dovuto fermarsi per via della neve appena al di fuori dell’abitato della frazione Vico, quando mancavano ancora alcune centinaia di metri. Più vicino è arrivato l’elicottero che si è alzato da Verona, che però non è atterrato nei pressi del fienile, a causa della presenza dei cavi dell’alta tensione.

I soccorritori sono comunque riusciti a raggiungere il ferito. Stabilizzato sulla barella, è poi stato issato a bordo del mezzo aereo con un verricello. Ora è ricoverato in ospedale alla Poliambulanza di Brescia.

ElicotteroGialloP.jpg